Crea sito

AMORE TRA LE STELLE

Amore tra le stelle” pubblicato nel 2011 per la Kimerik è il mio quarto romanzo.

 

La storia narrata affronta due temi; la ricerca della verità sull’esistenza umana, tema che ha sempre affascinato e continua a tormentare studiosi di ogni epoca. Il secondo tema, non secondario, è lo stato di coma. Questioni che continuano a dividere l’opinione pubblica. Posti entrambi su confini difficili da analizzare; uno sul confine dell’universo visibile e l’altro sul confine tra vita e morte.  L’amore tra due esseri umani è quello che regna nell’universo è il collante necessario che può indurci a comprendere entrambi i misteri.

Commento di una lettrice dal sito: librierecensioni.com

Commento:
Un romanzo molto particolare, un viaggio straordinario nel tempo e nello spazio. I protagonisti sono infatti dei ragazzi che vivono negli anni Settanta e che improvvisamente, senza sapere come o perché, finiscono in un pianeta sconosciuto, circondati da un paesaggio che ricorda quello della Genesi, incontrando astronavi ed alieni.
Presente, passato e futuro si mescolano in un racconto in cui Buonanno unisce con maestria amore, amicizia, avventura, mistero e filosofia.
La trama di per sé non è particolarmente ricca, sono però le analogie e le riflessioni sulla Verità - quella assoluta che riguarda l'universo e l'uomo in sé - che rendono intrigante la narrazione.
Un tipo di scrittura adatto anche ai ragazzi, grazie al linguaggio semplice ed impostato sulla falsa riga di un racconto fantasy o di avventura. Ovviamente, il viaggio dei protagonisti non corrisponde solo a un sogno o un'esplorazione; sarà dunque compito del lettore scorrere le pagine del libro e scoprire il messaggio che nasconde. 
(Jessica Franco) 

Leggi il primo capitolo QUI

 

 

Informazioni aggiuntive