Principianti

Se questo è il tuo primo sito in Joomla!® o il tuo primo sito web in assoluto, sei arrivato nel posto giusto. Joomla!® ti aiuterà a realizzare il tuo sito web rapidamente e facilmente.

Inizia a lavorare sul tuo sito effettuando il login con l'account amministratore che hai inserito durante l'installazione di Joomla!®.


Esamina gli articoli e le altre risorse disponibili mediante i dati di esempio direttamente sul tuo sito per apprendere come funziona Joomla!®. (Quando hai finito puoi eliminare o archiviare i dati di esempio.)

Forse vorrai iscriverti anche alla Joomla!® Security Mailing list ed alla Announcements mailing list. Visita Joomla Site Showcase per vedere in che modo molte persone hanno utilizzato Joomla!® per realizzare i propri siti web.

L'installazione base di Joomla!® ti fornisce un ottimo sito web attivo e funzionante, ma quando avrai bisogno di maggiori funzionalità per il tuo sito web, scoprirai che gli sviluppatori hanno esteso le potenzialità di Joomla!® per fargli fare moltissime altre cose. Visita la Joomla!® Extensions Directory e scoprirai centinaia di estensioni che possono far fare al tuo sito quasi tutto quello di cui hai bisogno. Non riesci a trovare quello di cui hai bisogno? Allora cerca un professionista Joomla!® nella Joomla!® Resources Directory.

Vuoi imparare ancora di più su Joomla!®? Partecipa ad un JoomlaDay o a qualche altro evento o iscriviti ad un Joomla!® Users Group. Non riesci a trovarne uno nelle tue vicinanze? Dai vita tu stesso ad un Joomla!® Users Group.

Informazioni aggiuntive