Il mio nuovo progetto

Ho ricevuto numerose e-mail di lettori che chiedono quale sarà il mio prossimo progetto editoriale. Ovviamente non posso ne divulgare la trama e nemmeno il titolo che è tutto da definire.

Posso però anticipare che narrerò di una drammatica storia d'amore che si svilupperà nel periodo storico della seconda guerra mondiale (Dal 1939 in poi) I due protagonisti dovranno superare terribili prove e lottare contro il destino che sembrerà accanirsi contro di loro. Spero di pubblicarlo per l'anno 2015.

Euristea la regina del mondo invisibile

Una nuova pubblicazione dedicata ai ragazzi e non solo dal titolo:

EURISTEA La regina del mondo invisibile.

 

Il libro è in formato EbooK al costo di Euro 5,90 disponibile sui maggiori portali di vendita libri e sul sito della casa editrice Kimerik:  

 

 

 

Così l'autore:

"Potrebbe sembrare una mia fuga dalla dura realtà quotidiana ma ha, in effetti, un filo conduttore con i miei precedenti lavori. La libertà, un bene, un valore prezioso a cui l'uomo non può e non deve mai rinunciare. Liberi, senza restrizioni se non quelle di sottostare alle leggi della natura e al rispetto per il prossimo. La libertà è la facoltà dell'uomo di operare e di agire secondo le proprie scelte, di pensare in piena autonomia e di professare qualsiasi religione. Questa storia fantastica vuole essere di stimolo ai ragazzi e non solo a ricercare quella libertà positiva abbandonando quella negativa, troppo spesso perseguita dai giovani di oggi. Lottare sempre, ogni istante, per essa preserverà le future generazioni da quei piccoli e grandi dittatori che, ancora oggi, opprimono milioni di persone negando loro quello stato di libertà ricevuto, dalla natura, al momento della nascita." 

AMORE TRA LE STELLE

Amore tra le stelle” pubblicato nel 2011 per la Kimerik è il mio quarto romanzo.

 

La storia narrata affronta due temi; la ricerca della verità sull’esistenza umana, tema che ha sempre affascinato e continua a tormentare studiosi di ogni epoca. Il secondo tema, non secondario, è lo stato di coma. Questioni che continuano a dividere l’opinione pubblica. Posti entrambi su confini difficili da analizzare; uno sul confine dell’universo visibile e l’altro sul confine tra vita e morte.  L’amore tra due esseri umani è quello che regna nell’universo è il collante necessario che può indurci a comprendere entrambi i misteri.

Commento di una lettrice dal sito: librierecensioni.com

Commento:
Un romanzo molto particolare, un viaggio straordinario nel tempo e nello spazio. I protagonisti sono infatti dei ragazzi che vivono negli anni Settanta e che improvvisamente, senza sapere come o perché, finiscono in un pianeta sconosciuto, circondati da un paesaggio che ricorda quello della Genesi, incontrando astronavi ed alieni.
Presente, passato e futuro si mescolano in un racconto in cui Buonanno unisce con maestria amore, amicizia, avventura, mistero e filosofia.
La trama di per sé non è particolarmente ricca, sono però le analogie e le riflessioni sulla Verità - quella assoluta che riguarda l'universo e l'uomo in sé - che rendono intrigante la narrazione.
Un tipo di scrittura adatto anche ai ragazzi, grazie al linguaggio semplice ed impostato sulla falsa riga di un racconto fantasy o di avventura. Ovviamente, il viaggio dei protagonisti non corrisponde solo a un sogno o un'esplorazione; sarà dunque compito del lettore scorrere le pagine del libro e scoprire il messaggio che nasconde. 
(Jessica Franco) 

Leggi il primo capitolo QUI

 

 

Informazioni aggiuntive