Berlino in Arte 2015

Berlino in Arte 2015

Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

Dal 24 al 30 gennaio 2015

Vernissage Sabato 24 gennaio dalle ore 18:30 alle 20:00
Presso Auguststr. 35, BERLINO

Espongono gli artisti:

CINTA AGELL

ESTHER ARNUELOS

PIER LUCA BENCINI

MONTSE BOSCH CAVEDO

ANTONELLA BUCCI

MERCEDES CASADO

ROSALIA COLOMER

ISA DI BATTISTA

ADRIANA EXENI

XAVIER FLORENSA

CHUCA GARROTE

HEBER LUIS GIL

FINA GIMÉNEZ-CHECA

CLARA GRACIA

JOKER

MARISTELLA LARICCHIA

CHANTAL MICHAUX

NIETTO

TERESA PIJUAN

ANNA PAOLA PIZZOCARO

ROBERTO RE

JEANNETTE RÜTSCHE SPERYA

ANA SOLANAS

GEORGETA STEFANESCU

STEFANO TORRIELLI

ANDRES VIJANDE

E’ in arrivo a Berlino l’appuntamento internazionale con l’arte contemporanea “Berlino in Arte 2015”, previsto per l’ultima settimana di gennaio nel vivace quartiere berlinese del Mitte. Auguststrasse, la rinomata “via delle gallerie”, si accenderà di nuove luci d’arte da sabato 24 gennaio con un percorso espositivo di stampo europeo curato dallo storico dell’arte italiano Falzone, che ha selezionato i migliori artisti in Europa.

Non mancheranno, come sempre, confronti stilistici tra eccellenze artistiche di matrice e provenienza eterogenea nella galleria espositiva di August 35 con una mostra d’arte realizzata in collaborazione con Art Nou.

Dalla Spagna provengono gli artisti Adriana Exeni, Andres Vijande, Nietto, Rosalia Colomer, Chuca Garrote, Xavier Florensa, Ana Solanas, Esther Arnuelos, Fina Giménez-Checa, Clara Gracia, Teresa Pijuan, Mercedes Casado, Heber Luis Gil, Montse Bosch Cavedo e Cinta Agell, autori dal particolare talento creativo sovente contraddistinti da una verve cromatica intensa ed eloquente. La vitalità del linguaggio di questi artisti spagnoli sorprende per l’enfasi luministica e la teatralità del colore, che coinvolge non solo tutti i sensi, ma in particolar modo la dimensione psico-sensoriale dell’essere umano.

In mostra saranno visionabili i dipinti di Maristella Laricchia, dal registro cromatico più delicato.

Nell’ambito della geometria frazionaria su sfondo fotografico si distingue per novità espressiva l’artista Jeannette Rütsche Sperya, che propone due opere realizzate su un supporto sui generis: le bandiere nautiche.

Tra i fotografi scelti per “Berlino in Arte 2015” figurano i nomi di Anna Paola Pizzocaro e Antonella Bucci, i cui scatti emblematici garantiscono un livello qualitativo di alta leva.

L’audacia espressiva incarna i temperamenti artistici di Pier Luca Bencini, straordinario interprete della pittura materica, di Chantal Michaux – autrice di seducenti scenari polimaterici – e di Isa Di Battista, che vanta oltre sessant’anni di attività artistica internazionale.

Di Stefano Torrielli si potrà constatare l’esuberanza esecutiva non solo nell’interpretazione di insoliti temi, ma anche nell’adozione di bizzarri titoli, una nota attrazione per i visitatori. Di Georgeta Stefanescu si potrà ammirare il rinnovamento semantico dell’immagine grazie all’ausilio di inediti materiali, sempre pronta a stupire il pubblico. Inoltre, di Roberto Re si potrà visionare l’ideazione compositiva di un’unica opera d’arte in più tele, offrendo una valida alternativa ai collezionisti e agli amanti del genere.

Una novità assoluta del progetto espositivo “Berlino in Arte 2015” è rappresentata dalla creatività di Joker, il quale riesce a uscire dai canoni della street art per orientarsi verso una vera e propria ricerca artistica, riuscendo a nobilitarne il linguaggio e gli intenti.

Info:

Vernissage: 24 gennaio h.18.30/20:00

Indirizzo: August 35, Auguststr. 35, 10119, BERLINO

Orari di apertura: h.16.00/19.00

Ingresso libero

Comunicato stampa da: www.galleriasabrinafalzone.com

Vai alla barra degli strumenti