In trasparenza – Mostra

I paesaggi profondi di Annamaria Buonamici nel Foyer. Sarà inaugurata venerdì 5 giugno 2015, alle ore 17.00, la personale della pittrice dal titolo “In trasparenza”. La mostra è ospitata nel nuovo spazio “Fine Arts Exhibition” (ingresso libero) del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago (Via delle Torbiere, Viareggio, Lucca) dedicato all’arte contemporanea.

Vernissage venerdì 5 giugno, alle ore 17.00

ARTE: LA NATURA PROFONDA DI ANNAMARIA BUONAMICI NEL FOYER, VERNISSAGE CON L’ARTISTA

alberodiamalia

 L’artista espone un ciclo di lavori di recente produzione: i suoi dipinti sono realizzati con una tecnica personalissima, mediante la quale Annamaria Buonamici dipinge sul retro lastre trasparenti di vetroresina con colori ad olio. Il suo universo creativo è focalizzato sull’osservazione del paesaggio naturale: attraverso continui giochi di sovrapposizione ed effetti di contrasto, la pittrice rappresenta la natura con suggestive combinazioni cromatiche, nel tentativo di coglierne l’essenza più profonda.

Annnamaria Buonamici nasce a Lucca nel 1954. Negli anni ’70 si occupa di scenografie per spettacoli teatrali. Dal 1983 inizia un’intensa attività espositiva, tenendo mostre personali e collettive in tutta Italia e all’estero e partecipando a numerose fiere d’arte contemporanea. Alcuni suoi dipinti sono conservati in importanti collezioni pubbliche e private, in Italia, Perù, Argentina, Giappone, Australia.

 

La mostra, organizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Gianni Costa. La mostra rimarrà aperta fino al 2 luglio 2015 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.30. L’ingresso è libero.

Per informazioni 0584.359322. Info anche su www.puccinifestival.it e www.mercurioviareggio.com/intrasparenza.htm

Vai alla barra degli strumenti