Numicus L’alba di Roma – Libro

Il 25 aprile 2017 la città di Pomezia compie 79 anni e la città di Roma 2770 anni. Questa pubblicazione è un progetto di Giulio Bonà ed è dedicato a queste due città unite da un legame che è diventato leggenda.

fronte_numicus

LEGGI IN ANTEPRIMA ALCUNE PAGINE

Così lautore: “Questa raccolta di racconti, poesie e immagini che compongono questa pubblicazione, vuole testimoniare il valore storico di un’antica terra spesso snobbata dai grandi circuiti turistici, ma che nasconde un fascino primitivo e misterioso; abitata prima dell’avvento di Enea e di Roma da uomini e donne che con il loro lavoro e l’ingegno profuso hanno messo le basi per fare di una terra ostile e piena di pericoli, punto di riferimento per le culture di tutto il mondo conosciuto.

Tra le poesie inserite in questa pubblicazione ci sono componimenti gentilmente concessi dalla poetessa Anna Bonarrigo alla quale va il mio ringraziamento per la sua attiva collaborazione. 

Questa pubblicazione è rivolta, principalmente, ai giovani abitanti del territorio di Pomezia, che spesso sottovalutano l’importanza di essere nati e di vivere in un territorio antichissimo.

Essere Pometino vuol dire farsi custodi di quei valori che animarono gli antichi abitanti dell’agro romano; una terra ritenuta la madre della grande civiltà romana. Uomini e donne che con il loro lavoro, la loro intelligenza e la loro arte posero le basi per la crescita e la diffusione di una grande civiltà, quella romana, che si diffuse in tutto il mondo.

Il primo racconto dedicato allo sbarco di Enea è un’interpretazione e visione, tutta personale, di ciò che accadde in quel periodo storico. Altre storie di uomini e donne, qualcuna fantastica, vogliono far conoscere e trasmettere al lettore le sensazioni che si provano mentre si passeggia in alcuni luoghi di quest’antica terra.”

Una copia del libro si può richiedere scrivendo a [email protected]  al costo di 13,00 Euro (Spedizione compresa). LEGGI IN ANTEPRIMA ALCUNE PAGINE

 

 

Vai alla barra degli strumenti